"Che canti e suoni da solo. Noi non ci saremo. Non abbiamo nessuna intenzione di incontrare i cittadini quando vuole lui e dove vuole lui. Questa è una provocazione bella e buona".

Con queste parole i due candidati a sindaco Salvatore Pinna e Antonello Chessa rispondono all'invito del loro avversario Luigi Tedeschi, attuale primo cittadino di San Vero Milis, che ha deciso di riprovare ad indossare la fascia tricolore in occasione delle prossime elezioni amministrative.

L'incontro a tre davanti ai cittadini secondo Tedeschi "è una grande opportunità per il bene della comunità, un modo per confrontare i vari programmi e far capire ai cittadini le varie intenzioni di ognuno di noi visto che finalmente a San Vero si presentano tre liste".

La sua proposta di partecipare al comizio elettorale organizzato da lui stesso per mercoledì all'anfiteatro del paese è stata rimandata però al mittente. Antonello Chessa: "La sua é stata una mossa scorretta. Prima ha pubblicizzato l'evento sui social, poi ha inviato la mail a noi candidati. Io non partecipo ad un confronto se prima non si concorda tutti assieme luogo, orario e temi. Non può decidere lui per tutti". Anche Salvatore Pinna, scultore del paese è un fiume in piena: "Non ci sto. Non cado nel tranello di nessuno. Non sarà lui di certo ad attirare il mio popolo. Che si faccia il suo comizio elettorale da solo. Vediamo quante sono le persone che riuscirà a coinvolgere".
© Riproduzione riservata