Per i prossimi mesi i cittadini di Paulilatino dovranno rinunciare all'erogazione dell'acqua negli orari notturni.

Da qualche giorno infatti l'erogazione dell'acqua, che a Paulilatino viene gestita dal Comune, è stata interrotta dalle 22 sino alle 6.

Una decisione presa dall'Amministrazione comunale a causa della siccità persistente.

"L'Amministrazione comunale sta tenendo sotto costante sorveglianza le risorse idriche del nostro territorio e prenderà gli opportuni provvedimenti in base alle necessità che si presenteranno di volta in volta lungo tutto il periodo. Si chiede la collaborazione attiva di tutti i cittadini nel rispettare alcune semplici regole che permetteranno alle scorte delle nostre sorgenti di garantire il servizio più a lungo con disagi minimi", sollecita il Comune nel messaggio inviato con Whatsapp in questi giorni alla cittadinanza.

Quindi una serie di raccomandazioni. Tra queste, assicurarsi che i rubinetti non abbiano perdite e chiudere bene quelli che sgocciolano, non fare scorrere inutilmente l'acqua quando ci si lava denti, mani, capelli e viso.

E, ancora, utilizzare lavatrici e lavastoviglie sempre a pieno carico, lavare l'auto con l'acqua contenuta in un secchio piuttosto che l'acqua corrente, limitare per quanto possibile l'irrigazione dei giardini innaffiandoli prevalentemente al mattino e al tramonto per evitare l'evaporazione dell'acqua.
© Riproduzione riservata