I tagli scatteranno.

Non quest'anno e forse neppure il prossimo. Se ne riparla sicuramente nel 2018 e a farli sarà eventualmente la prossima Giunta comunale, non quella attuale capitanata da Guido Tendas che pure questi tagli li aveva promessi.

"Qualche ufficio per incominciare e a seguire tutti quelli che operano in locali privati saranno trasferiti nei nostri edifici. L'operazione è pronta a partire entro l'anno", disse il sindaco nell'aprile del 2014.

In realtà così non è: il Comune continuerà a sborsare 173.000 euro di affitto per la sistemazione di alcuni uffici.

Se tutto va bene se ne riparla a fine 2017 quando la scuola Media numero uno ospiterà nel piano terra l'ufficio tributi, l'Informacittà e pure la segreteria universitaria del Consorzio Uno.