Inizia a delinearsi lo sviluppo edilizio di Oristano tra villette e zone residenziali che sorgeranno in periferia e nelle frazioni.

Il Consiglio comunale ha dato il via libera a nuovi tre piani di lottizzazione tra Sa Rodia, Silì e il prolungamento di via Campanelli. A Sa Rodia sono previsti 14 lotti (compresi gli edifici esistenti) per 7000 metri cubi e una capacità insediativa di 39 abitanti. E dovrebbero sorgere case singole.

Il piano adottato a Silì prevede 15 lotti con case singole o abbinate e sono previste premialità del 20 per cento della volumetria per costruzioni a impatto zero.

È prevista inoltre una strada urbana con una pista ciclabile. Il terzo piano nel prolungamento di via Campanelli prevede 26 lotti, una capacità insediativa di 50 abitanti.

Lunedì intanto importante riunione della commissione urbanistica che incontrerà i rappresentanti del comitato di cittadini che chiedono di trasformare le aree edificabili in zone agricole. Un incontro che servirà a fare chiarezza su vari aspetti.
© Riproduzione riservata