Le questioni relative alla sanità e  al cippo di Enrico Berlinguer, saranno al centro dei lavori del Consiglio comunale di Mogoro  convocato per domani  dal sindaco Donato Cau alle ore 16.   Arrivano dunque all’esame dell’assemblea civica due temi che hanno fatto molto  discutere recentemente come  l’assenza del pediatra, argomento che affronterà lo stesso primo cittadino nelle comunicazioni inserite al primo punto all’ordine del giorno. Più spinosa l’interpellanza della minoranza relativa  alla polemica sul  busto dell’ex segretario del Pci  posizionato nella piazza del Comune.

L’opposizione in una interpellanza chiederà sicuramente  chiarimenti al sindaco e, soprattutto,  vorrà capire se  si intende dare finalmente  seguito alla richiesta di  una quarantina di componenti della ex sezione locale del Pci, al fine di consentire che venga  sistemata  sotto il busto una  pergamena con la scritta: "In memoria dei comunisti di Mogoro che hanno lottato per la libertà, la giustizia e l’emancipazione del lavoro. I compagni della sezione del Pci posero”.

La Giunta sino ad oggi ha negato  l’autorizzazione al posizionamento della targa in quanto “secondo il regolamento edilizio  le opere  esposte alla pubblica vista non devono contenere elementi riconducibili a ideologie e movimenti politici”.

© Riproduzione riservata