Comunità mogorese  vestita a festa oggi  per il patrono  San Bernardino. Le celebrazioni religiose e civili sono promosse  dalla Parrocchia guidata da don Massimiliano Giorri  e dal comitato leva 1974.  Molto partecipata stamattina  la processione solenne  ed  al rientro la santa messa celebrata dall’ arcivescovo di Oristano Roberto Carboni alla quale hanno preso parte le due confraternite,  gruppi folk, suonatori di launeddas ed i cavalieri.

“A questi ultimi  - evidenzia Tatiana Frau – è stata consegnata una tavoletta di legno, dove è inciso il simbolo   del trigramma  “Jhs”, che San Bernardino regalava ai fedeli al termine delle sue prediche per ricordare il nome di Gesù. Uguale simbolo  è disegnato anche nelle bandierine che ornano la strada davanti  alla chiesetta di Sant’Antioco, realizzate dai “Colori di Giulia”, una associazione di Morgongiori che si occupa di  ragazzi speciali.”

E' stata  anche rinnovata  una delle tradizioni più sentite del paese. la suggestiva “ramadura”, il rito che impreziosisce il sagrato della chiesa con migliaia di petali di rosa disposti in raffinate geometrie. Alle 22.30, attesissimo il concerto de "Le Vibrazioni", seconda tappa sarda del loro Summer Tour 2025. A seguire, DJ Camedda.

Domani mercoledì 21 maggio alle 10.15 seconda  processione, mentre nella serata si terranno i  balli sardi con il gruppo “Fantasias de ballos”, l' estrazione  dei biglietti della della lotteria e   gran  finale  con Tony DJ.

© Riproduzione riservata