Mogoro, assemblea popolare per la presentazione della variante al piano di assetto idrogeologico
Primo incontro giovedì alle 17.30 nell’aula consiliarePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La proposta di variante al piano di assetto idrogeologico che permetterà di ridurre i rischi di pericolosità e diminuire i vincoli di inedificabilità attualmente vigenti sul territorio comunale, sarà al centro di due importanti appuntamenti. Il primo è giovedì 23 gennaio alle ore 17.30 nella sala consiliare, quando nel corso di una assemblea pubblica verrà presentato il piano da parte della società che lo ha redatto.
«È un momento importante di conoscenza e condivisione», afferma il sindaco Donato Cau, «e per questo invitiamo alla partecipazione i cittadini e i tecnici che potranno porre quesiti e avere subito delle risposte». La proposta di variante passerà successivamente al vaglio e all’approvazione del Consiglio comunale il 28 gennaio.
Da evidenziare come la società incaricata dall’amministrazione comunale aveva predisposto anche il Puc licenziato dallo stesso Consiglio due anni fa. Lo strumento urbanistico, insieme alla variante in approvazione fra qualche giorno, disciplinerà lo sviluppo socio economico e regolerà la gestione delle attività di trasformazione urbana e territoriale del Comune.