L’approvazione del piano particolareggiato e del documento unitario di programmazione sono stati  al centro dei lavori nella seduta del Consiglio comunale. L’argomento più interessante ed atteso era sembra  ombra di dubbio il previsto via libera al piano particolareggiato del centro di antica e prima formazione in adeguamento al piano paesaggistico regionale.

Lo strumento urbanistico è stato approvato  con i voti della maggioranza mentre due consiglieri di minoranza si sono astenuti ed altrettanti hanno votato contro. L’argomento era stato già affrontato e discusso nella precedente riunione della civica assemblea, ma in quella seduta non si era arrivati alla approvazione per una richiesta di rinvio avanzata dalla minoranza ma pure da qualche componente della maggioranza, al fine di comprendere e studiare  più accuratamente alcune parti dopo la presentazione in aula del piano stesso da parte degli esperti dell’Università di Sassari che ci hanno lavorato. 

 Non meno importante  è stata anche l’approvazione del  documento unico di programmazione, atto  propedeutico alla stessa  approvazione del bilancio di previsione 20024-26  e che ai primi di marzo sarà portato in Consiglio. L’atto è stato approvato dalla sola maggioranza, con l’astensione di tutta l’opposizione.       

© Riproduzione riservata