Il “Giardino Botanico del Monte Arci” di Masullas, oggi aprirà le sue porte al pubblico. Il borgo, infatti, aderisce all’evento “Appuntamento in giardino”, aprendo ai visitatori le porte del giardino botanico, dando così la possibilità ai visitatori di fare un’esperienza sensoriale tra profumi e sapori del territorio. Grande protagonista sarà la macchia mediterranea, le essenze officinali, i lecci, i mirti e i corbezzoli.

L'iniziativa è promossa da APGI – Associazione Parchi e Giardini d’Italia, con il patrocinio del Ministero della Cultura. L’appuntamento sarà occasione per scoprire il territorio del Monte Arci: attraverso la visita al giardino si potranno conoscere da vicino tutte le essenze del luogo, nel loro habitat di appartenenza. Durante l’evento, inoltre, si potranno degustare per la prima volta i vini prodotti dall'azienda agricola di Masullas, Tenute Monte Onigu. Il programma prevede, alle 15, laboratorio e visita gratuita al Museo Multimediale Casa del Pane di Pompu.

Alle 16 visite al GeoMuseo Monte Arci, al Museo Naturalistico Aquilegia e al Giardino Botanico. Alle 18.30, Stefano Floris presenta il Recital “Danzando sotto la pioggia – la forza riparatrice del viaggio”. Alle 19.45, “Suoni, profumi e sapori del Monte Arci”: aperitivo con prodotti locali, presso il Giardino Botanico del Monte Arci.

© Riproduzione riservata