Pronta la squadra che affiancherà in Giunta Stefano Licheri. Sarà però una Giunta a tempo. Il sindaco spera ancora di poter portare avanti le scelte che aveva annunciato subito dopo essere stato eletto, ovvero quella di affidare gli assessorati ai quattro più votati. Ad esserlo sono stati però quattro uomini e assegnando a loro gli assessorati non si rispetterebbero le quote rosa. Da qui lo stop per la nomina dell'esecutivo in attesa di capire come procedere. Alla fine la scelta è stata quella di nominare due uomini e due donne , almeno per ora.

Al momento la Giunta sarà composta da Raffaele Soru che oltre all'incarico di vice sindaco seguirà Turismo e Attività Produttive. Angelo Pinna sarà l'assessore ai Lavori Pubblici. In Giunta entrano quindi le due donne elette nelle fila della maggioranza. Laura Manca seguirà i Servizi Sociali mentre Paola Flore sarà l'assessora a Pubblica Istruzione e Cultura. Saranno anche date delle deleghe ai singoli consiglieri. Per ora la certezza è che Fabio Oppo si occuperà di Agricoltura. Con tutta probabilità verrà nominato anche un presidente del Consiglio e questo incarico dovrebbe essere affidato a Giuseppe Fadda.

Insieme a Bastiano Caddeo e ai due uomini nominati per la Giunta, era tra i quattro più votati. "Io lavoro in Comune a tempo pieno visto che ho assunto l'incarico di capo ufficio tecnico e quindi sarebbe l'ideale avere l'aiuto di un presidente del Consiglio", spiega Licheri. E sulla formazione della Giunta aggiunge: "Le due donne si vedono costrette ad accettare l'incarico gravoso di un assessorato, non sono rimaste contente. Sono preoccupate perché non possono dedicare molto tempo a questo impegno. Hanno accettato perché in caso contrario si doveva optare per degli assessori tecnici. Ci batteremo per portare avanti quella che era la nostra proposta".
© Riproduzione riservata