Quorum raggiunto questa mattina sia a Norbello che a Bidonì, rispettivamente piccoli centri di Guilcier e Barigadu.

In entrambi i paesi sono stati confermati i primi cittadini uscenti, Matteo Manca a Norbello e Ilaria Sedda a Bidonì.

Anche cinque anni fa i due candidati avevano corso da soli per le amministrative, sfidando quindi il quorum.

Ilaria Sedda (foto Orbana)
Ilaria Sedda (foto Orbana)
Ilaria Sedda (foto Orbana)

Bidonì - Sono 77 i voti registrati per le Amministrative a Bidonì di cui 72 schede valide, una nulla e 4 bianche. Ilaria Sedda si conferma sindaco del piccolo paesino del Barigadu. E commenta a caldo: "Sono molto felice di aver raggiunto il quorum che un po' ci spaventava. Ringrazio tutti i miei compaesani che mi hanno nuovamente dato fiducia". Entrano tutti i consiglieri candidati con la lista "Insieme si può": Daniel Fadda (2 preferenze)Erika Flore (3),Barbara Flore (6), Alessandro Licheri (5) Paolo Musu (10),Paola Deledda (nessuna preferenza) e Andreana Zaru (nessuna preferenza).

Abbasanta - Anche Abbasanta a tarda mattinata riesce a raggiungere il quorum. E' una donna il nuovo sindaco del paese del Guilcier, Patrizia Carta, 52 anni presidente della cooperativa che gestisce il sito archelogico di Losa. Guida la lista "Progetto Abbasanta". Con lei in squadra Giuseppe Congiu, Alessandra Manca, Paola Giuseppina Serra (nota Giusy), Paola Carta, Giovanni Egidio Mureddu (noto Giangi), Sabrina Demurtas, Giulia Scanu, Giorgio Secci, Sebastiano Fiori, Enrico Conversi.

Patrizia Carta (Foto concessa)
Patrizia Carta (Foto concessa)
Patrizia Carta (Foto concessa)

Ula Tirso - Nel Barigadu dopo Bidonì anche Ula Tirso raggiunge il quorum. E' Danilo Cossu, 54 anni impiegato della Regione il nuovo sindaco del piccolo centro . Guidava la lista "Per Ula di più". Con lui candidati Salvatore Demartis, Arianna Dessì, Chiara Fenudi, Giovanni Loi, Giuseppe Marras, Matteo Masones, Giuseppe Melette, Diego Mura, Antonio Sebis.

Danilo Cossu
Danilo Cossu
Danilo Cossu
© Riproduzione riservata