08 marzo 2016 alle 08:57aggiornato il 08 marzo 2016 alle 09:01
Busachi: appello per la grazia a Domenico Fadda condannato a 18 anni
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La comunità di Busachi vuole chiedere la grazia al Presidente della Repubblica per Domenico Fadda, rinchiuso nel carcere di Massama dallo scorso febbraio per aver ucciso il cognato Giovanni Cossu.
Un centinaio di busachesi domenica si sono incontrati in una assemblea per predisporre una petizione nella quale viene espressa solidarietà e vicinanza a Domenico Fadda, recentemente condannato a 18 anni di reclusione dalla Corte di Cassazione.
Il portavoce dell'iniziativa Antonio Flore, ha spiegato che l'intera comunità busachese lo ritiene innocente e non è verosimile che Domenico, di cui tutti conoscono la bontà e la mitezza e gli ottimi rapporti personali con il cognato Giovanni, abbia sempre aiutato con amore e dedizione il cognato Giovanni e la sorella Isabella ad affrontare le difficoltà della famiglia, di cui a pieno titolo faceva parte. "Rispettiamo la decisione dell'Autorità Giudiziaria" - ha osservato Flore - " ma non crediamo che l'autore del delitto di Giovanni sia Domenico poiché non aveva nessun motivo per ucciderlo. Vogliamo che Domenico senta che non è solo, e che nei limiti consentiti dalla legge, noi ci impegneremo affinché emerga la sua estraneità ai fatti dei quali è stato accusato, prima assolto e infine condannato. Chiediamo la libertà".© Riproduzione riservata