Sedici domande in più quelle arrivate da imprese abbasantesi dopo la decisione dell'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Patrizia Carta di riaprire per dieci giorni i termini per richiedere il bonus imprese diretto a dare sostegno nel periodo della pandemia.

Il bando era stato aperto già con la vecchia Amministrazione e in Comune erano arrivate 24 domande. Troppo poche secondo il nuovo esecutivo, che ha scelto quindi di riaprire i termini. E i fatti hanno dato ragione al sindaco. Ora saranno infatti 40 le imprese del paese che potranno beneficiare del contributo a fondo perduto. Una piccola boccata d'ossigeno per chi ha vissuto e sta vivendo momenti di difficoltà. Vi si farà fronte con i fondi trasferiti dal Governo per azioni di sostegno economico a favore di piccole e medie imprese delle zone interne al fine di contenere l'impatto dell'epidemia Covid.

"Sono ben felice di aver spinto per riaprire i termini. Ora sarà possibile portare avanti questo piccolo gesto di solidarietà per 40 imprese del nostro paese. Sono veramente contenta che anche altri abbiano deciso di partecipare al bando", spiega Patrizia Carta. I fondi disponibili sono, per l'annualità 2020, pari a 45.895 euro. Complessivamente per il triennio 2020-2022 lo stanziamento è di 107.089 euro.
© Riproduzione riservata