È stata un successo la "Polentata di solidarietà" promossa dalla "Soroptimist" di Oristano e dalla Pro loco di Arborea, ospitata sabato scorso nello spazio attrezzato del Centro fieristico sulla strada 19 Est.

Sono state 240 le persone che hanno aderito all'iniziativa, organizzata per proseguire la raccolta di fondi da destinare al ripristino delle "cumbessias", situate nella borgata religiosa del Rimedio, accanto alla Basilica e al centro di riabilitazione "Santa Maria Bambina". Verrà realizzato il restauro conservativo delle "cumbessias", un bene identitario da destinare a punto di riferimento per i familiari ospiti del centro; un intervento da effettuare attraverso l'utilizzo degli stessi materiali che compongono l'attuale struttura abitativa.

Un progetto in fase di definizione. Tipologia e carattere dell'intervento da realizzare comportano un investimento rilevante: per questo motivo la "Soroptimist" di Oristano auspica interventi di sostegno anche da parte pubblica, di enti, istituti e fondazioni.
© Riproduzione riservata