Sarà una giornata di festa, condivisione, giochi e tanto divertimento. Domenica 23 febbraio al centro fieristico di Arborea si riuniranno circa 2mila giovani per la "Giornata del pensiero regionale": un’occasione per celebrare i 50 anni dell’associazione guide e scouts cattolici italiani.

Si tratta di un giorno in cui le guide e gli scout di tutto il mondo festeggiano l'amicizia. In programma c'è prima la celebrazione di una messa e poi la grande festa. Ad Arborea sono attesi circa 35 gruppi scout provenienti da tutta la Sardegna.

Non mancheranno i momenti emozionanti durante i quali tante ragazze e ragazzi racconteranno le loro esperienze di vita. Ma sarà anche un modo per confrontarsi, per riflettere sul Movimento di fratellanza internazionale ed agire per rafforzarlo e sostenerlo.

La Giornata del pensiero viene celebrata dagli scout di tutto il mondo il 22 febbraio, in occasione dell’anniversario della nascita di Robert Baden-Powell e di sua moglie Olave Clair Baden-Powell, fondatori dello scoutismo.

L’evento di Arborea è organizzato da Agesci Sardegna e ha il patrocinio e la collaborazione della Pro Loco locale guidata dal presidente Paolo Sanneris e del Comune di Arborea.

© Riproduzione riservata