Zaini con stampati i disegni dei bambini delle materne per raccogliere fondi per l'associazione "amica" degli animali.

È la nuova iniziativa delle volontarie di Mogoro, le "Amiche di Otello", che si occupano di salvare e recuperare cani e gatti abbandonati per strada e di trovare per loro una nuova famiglia.

Viviana Orrù, portavoce dell'associazione, ha raccontato: "Abbiamo coinvolto i bambini della scuola materna paritaria Melis-Ariu, iniziativa subito accolta e sostenuta dalla docente Roberta Pia, che ha invitato i suoi piccoli studenti a fare disegni con i pennarelli sugli animali, con tema libero. Gli alunni hanno disegnato tanti animali, farfalle, api, ma soprattutto cani e gatti".

Ventitrè i disegni realizzati, con colori vivaci.

"Allora abbiamo deciso di far stampare questi disegni in zaini per la scuola", ha proseguito nel racconto la portavoce delle "amiche" mogoresi degli animali, "uno per ogni disegno. Li abbiamo portati a scuola e mostrati ai genitori, alle famiglie e ai parenti degli studenti. E abbiamo spiegato che il ricavato della vendita di questi zaini avrebbe finanziato i futuri progetti della nostra associazione. Gli zaini, al modico costo di cinque euro l'uno, sono andati a ruba. Ce ne sono rimasti pochissimi e abbiamo deciso di farne realizzare altri, perché abbiamo ancora tante richieste".