A Mogoro i consigli dei carabinieri agli anziani per evitare le truffe
Consigli pratici da parte dei militari della caserma localePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
L'Arma dei carabinieri vicina agli anziani di Mogoro e della Marmilla.
La sala consiliare del municipio di Mogoro ha ospitato un incontro partecipato sui consigli utili per gli anziani per evitare le truffe.
La caserma di Mogoro ha risposto con piacere a un invito ricevuto dalla presidente dell'Università della Terza Età "Parte Montis - Marmilla" Maria Luisa Marongiu.
A dispensare importanti consigli agli ultrasessantenni della cittadina, ma anche dei paesi vicini, la comandante della compagnia dei carabinieri di Mogoro, capitano Nadia Giovale, e il comandante della stazione di Mogoro, il maresciallo capo Stefano Mancosu.
Fra il pubblico decine di anziani.
"Siamo molto soddisfatti del successo dell'iniziativa", ha detto la presidente Marongiu, "i carabinieri ci hanno dato importanti consigli da seguire. Come non aprire mai la porta a sconosciuti, anche a chi si finge impiegato di Enel, Inps o altre aziende. Ma anche non rispondere mai a numeri sconosciuti".
La presidente dell'Unitrè ha chiuso: "Ringraziamo davvero i militari della compagnia di Mogoro per la loro squisita disponibilità e gentilezza. Ci hanno davvero dato consigli preziosi, dei quali faremo tesoro".