Dalla cabina elettrica un forte odore di bruciato: scatta l’allarme a Tortolì
Il guasto nei pressi di un ristorante, a causa del caldo e dell’elevato consumo di energia. Tutti i clienti sono stati messi in salvo, poi l’intervento di manutenzionePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Intorno alle 22.30 della notte di Ferragosto, in concomitanza con l’evento “notte bianca”, il noto ristorante pizzeria “da Scattu” è stato fatto evacuare in seguito ad un guasto del generatore elettrico nella cabina Enel posta a fianco al locale.
L'assorbimento elevato di energia unito al caldo afoso hanno causato il rilascio di un odore tale da spaventare i titolari e il personale dell'attività che sono intervenuti tempestivamente per mettere in sicurezza tutti i clienti. La folla si è riversata sul corso grande di Tortolì, dove hanno atteso il momento per poter rientrare. Allertati i vigili del fuoco e, successivamente, il personale dell’Enel che si sono occupati di mettere in sicurezza l'area circostante di viale Monsignor Virgilio.
Una volta appurata l'entità del danno, i titolari si sono responsabilizzati nel chiudere anticipatamente il servizio per non incorrere in ulteriori rischi verso il personale e i clienti. Non son stati registrati danni alle attività circostanti che hanno continuato il servizio in modo ordinario. Nel 2019 era successo un incidente simile: in quell’occasione, la stessa cabina elettrica aveva preso fuoco in seguito ad un cortocircuito.