Baunei, fuori strada sull’Orientale: ferito un motociclista, interviene l’elisoccorso
Si tratta di un turista tedesco che ha perso il controllo del mezzo in curvaCon la sua Husqvarna 701 si è schiantato sull’Orientale. Un motociclista tedesco è rimasto ferito in un incidente accaduto poco prima delle 15 di oggi al chilometro 168, tra Baunei e Urzulei. Il centauro viaggiava con un gruppo di amici che procedeva verso Baunei.
All’altezza di una curva il motociclista ha perso il controllo del mezzo da enduro ed è scivolato sull’asfalto. I compagni d’avventura si sono subito prodigati per prestargli le prime cure. Alla centrale del 118 hanno ricevuto una richiesta d’intervento e sul posto è stato inviato un equipaggio della Pavs di Urzulei, ma alla luce delle condizioni del centauro la stessa centrale ha disposto il soccorso tramite l’elicottero dell’Areus.
Dalla base di Olbia si è sollevato Echo Lima 1 che ha trasportato il ferito all’ospedale Giovanni Paolo II di Olbia. Dovrà essere operato per la riduzione della frattura al femore. Sul luogo dell’incidente hanno operato anche i vigili del fuoco di Tortolì e i carabinieri della compagnia di Lanusei.