Arbatax, si tuffa in mare e tarda a rientrare: la madre chiama la Guardia costiera
Momenti di paura per la donna, poi il ragazzo – 16 anni – è stato rintracciato in buone condizioniPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
L’immersione prolungata ha terrorizzato la madre, che, non vedendo rientrare il figlio sedicenne dopo un’ora in acqua, ha chiesto aiuto alla Guardia costiera di Arbatax.
Il fatto è accaduto nel primo pomeriggio. Il giovane, di nazionalità tedesca, si era tuffato nelle acque cristalline di Cala Moresca. La madre si è preoccupata quando ha perso il contatto visivo con il figlio.
L’apprensione diventava sempre più alta e a quel punto la signora si è messa in contatto con la centrale operativa del Circomare di via Tirreno che, sotto il coordinamento del 13° M.R.S.C. di Cagliari, ha disposto l’intervento in zona della motovedetta CP 811 in mare e una pattuglia da terra per circoscrivere al meglio la zona di ricerca. Arrivato sul posto, il personale della motovedetta ha subito provveduto a individuare il bagnante che risultava essere in buone condizioni nel tratto di mare più a sud della caletta. Dopodiché la motovedetta ha scortato il rientro a nuoto del ragazzino verso la costa, rassicurando la madre a riva.