Anche Macomer partecipa all'ottava Giornata europea del Dialogo Interculturale, che si terrà l'ultimo giovedì di settembre.

L'evento è rivolto principalmente ai bambini dai 5 ai 10 anni con attività che mirano all' interazione con ragazzi cinesi, tailandesi, bulgari, islandesi, honduregni e cileni arrivati in Italia il 9 settembre e che trascorreranno in Sardegna l'intero anno scolastico.

Appuntamento il 30 settembre alle 16.30 presso il parco del Progetto H, in via Emilio Lussu. La manifestazione è organizzata dai volontari di Intercultura di Macomer in collaborazione con la cooperativa Progetto H e il patrocinio del Comune. " Il dialogo interculturale- spiegano gli organizzatori - è fondamentale per lo sviluppo delle relazioni tra persone, paesi e culture. Nelle società culturalmente eterogenee esso contribuisce alla coesione e all'inclusione ed è anche uno strumento di mediazione e riconciliazione, poiché interviene sulla frammentazione e l'insicurezza sociale, favorendo equità, dignità umana e perseguimento del bene comune: tratti distintivi di una cultura democratica". Per informazioni sull'evento e sulle attività in programma si può contattare il vice presidente del Centro locale di Intercultura Cinzia Teodesio, tramite mail cinzia.teodesio@tiscali.it, contattare il numero 3452443413, visitare il sito www.intercultura.it e la pagina facebook AFS Intercultura Macomer.
© Riproduzione riservata