Sanluri, protesta contro l’impianto eolico: «Non ci facciamo scoraggiare, la partita è appena iniziata»
Il sindaco di Villanovaforru Maurizio Onnis: «Ci dicono che portano il benessere in Sardegna, così ci sentiamo un pezzo di popolo sconfitto»Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La protesta pacifica promossa dal comitato Su Entu Nostu è andata avanti fino al pomeriggio ma non ha potuto impedire l’installazione di una torre ciclopica nei campi di Sanluri, vicino al confine con Villanovaforru.
La manifestazione è iniziata questa mattina al confine tra Sanluri e Villanovaforru: circa cento persone si sono ritrovate per dire no all’impianto che sorgerà tra Sanluri, Villanovaforru, Sardara e Lunamatrona, uno dei tanti progettati in Marmilla.
«Un tizio del cantiere ingiungeva di non riprendere e non fotografare. Un altro, con accento piemontese, ha sostenuto che portano il benessere in Sardegna. L’ha detto sul serio. E quando ti dicono queste cose tu ti senti un pezzo di popolo sconfitto – è la cronaca su Facebook del sindaco di Villanovaforru Maurizio Onnis –. Grande merito al comitato della Marmilla “Su Entu Nostu”. Se sperano di scoraggiarci, sbagliano. La partita è appena cominciata».