Massimo Cossu, dalla Sardegna alla Francia per portare la torcia olimpica: «Esperienza indimenticabile»
Il manager originario di Bonorva è stato selezionato come tedoforo: «Dodici minuti di adrenalina fra gli applausi e gli omaggi alla fiamma»Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Dalla Sardegna alla Francia, per portare la torcia olimpica.
Grazie emozione per Massimo Cossu, Community leader per la Sardegna di Airbnb e selezionato proprio dal celebre portale, fra gli sponsor delle Olimpiadi 2024 a Parigi, come tedoforo.
«Ieri ero non solo l’unico sardo ma anche l’unico italiano, in un gruppo di 60 tedofori, che ha avuto l'onore e la responsabilità di portare la Fiamma Olimpica nella città di Tolone, in Costa Azzurra», racconta ad UnioneSarda.it. «Un grande orgoglio per me – aggiunge – selezionato secondo gli stessi valori richiesti agli atleti per partecipare alle Olimpiadi: onestà, etica, competenza e passione».
« Dieci/dodici minuti di adrenalina – prosegue – e un’esperienza senza precedenti a partire dalla vestizione, poi la preparazione e l'attesa della staffetta. Quando è il tuo momento tutti ti guardano, tutti ti salutano. Salutano la fiamma olimpica. Salutano il tedoforo. Tu sei lì, dentro un frullatore di emozioni, giusto il tempo di realizzare e si arriva all'altra staffetta... e la Fiamma prosegue il suo percorso senza interruzione».
Per Massimo, 50 anni a luglio, originario di Bonorva ma impegnato per lavoro fra Cagliari e Milano, un’esperienza indimenticabile, «in una cerimonia sobria, sentita, unica. Fatta di persone comuni, atleti, sicurezza, passione per lo sport e aggregazione».
(Unioneonline/v.l.)