Marijuana nel Poligono di QuirraGli arrestati e l'ex latitante davanti al Gip
Cominceranno domani nel carcere di Lanusei le udienze di convalida dei fermi dei quattro ogliastrini arrestati per una piantagione di marijuana nell'area del Poligono militare di Quirra. Dal Gip anche il latitante di Dorgali che aveva trovato rifugio nell'ovile di uno dei fermatiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Davanti al gip comparirà anche Antonio Francesco Dettori, il latitante di Dorgali che aveva trovato rifugio nell'ovile di uno dei fermati. Il procuratore Domenico Fiordalisi, che ha coordinato la brillante operazione condotta sul campo dagli agenti del Corpo forestale, ha già chiesto la convalida dei provvedimenti restrittivi, emessi dopo un'indagine lampo. I ranger erano sulle tracce della banda dall'inizio di maggio. Ne hanno seguito le mosse e ieri mattina hanno messo a segno il blitz. In carcere sono finiti Mario Cadeddu, 50 anni, Giuliano Lotto, 31 anni, Gianluigi Casari, 51 anni, tutti di Villagrande, e Marco Leoni, 40 anni, di Tertenia. È riuscito, invece, a sfuggire alla cattura, ed è ricercato, Giovanni Enrico Piras, 39 anni, di Barisardo.
LA SODDISFAZIONE Il direttore del Corpo forestale e di vigilanza ambientale della Sardegna, Giuseppe Delogu, ha espresso apprezzamento per la brillante operazione condotta dai ranger in Ogliastra e sfociata in cinque arresti, compreso quello del latitante di Dorgali Antonio francesco Dettori che aveva trovato rifugio nell'ovile di uno degli altri fermati. Per Delogu il risultato investigativo premia l'intensa attività di controllo del territorio e di polizia giudiziaria condotta nell'occasione, dagli ufficiali, dai sottufficiali, dagli assistenti e dagli agenti dei comandi di Lanusei, Cagliari, Iglesias e Nuoro.