Turismo, gli amministratori di Arzachena in trasferta a Sorrento e Amalfi
Sindaco e assessori parteciperanno al G20 Spiagge e a un summit sulla sostenibilitàPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un fine mese ed inizio mese all’insegna di incontri con località turistiche rinomate, impegnerà nei prossimi giorni gli amministratori comunali di Arzachena. A cominciare dal 28 e 29 marzo quando il sindaco Roberto Ragnedda, l’assessora al Turismo Claudia Giagoni e il delegato all’Ambiente, Michele Occhioni, parteciperanno a Sorrento al G20Spiagge, per un incontro su: “I comuni del G20Spiagge: tavola rotonda sulle sfide ambientali delle destinazioni costiere”.
Il 3 e 4 aprile invece, il Comune smeraldino sarò presente ad Amalfi, per il summit nazionale “Destinazioni e comunità per un turismo più sostenibile”. Un incontro nato dall’alleanza con altre località rinomate del turismo italiano, di mare e di montagna, come Amalfi, Capri, Cortina d’Ampezzo, Courmayeur, Pinzolo (Madonna di Campiglio) e Polignano a Mare ed Arzachena appunto.
L’evento riunisce amministratori locali, operatori del settore ed esponenti delle istituzioni nazionali per condividere i migliori modelli di gestione delle destinazioni e individuare nuovi strumenti di governo e promozione in armonia con la comunità residente. L’incontro è in programma presso l’Arsenale della Repubblica. La partecipazione di Arzachena è promossa dall’assessora al Turismo e Commercio, Claudia Giagoni. Al termine del summit, sarà sottoscritto un documento congiunto da presentare alle istituzioni territoriali e nazionali, contenente proposte sulle questioni più urgenti, che accomunano i 7 comuni.