L'Ufficio tecnico del Comune di Arzachena, dopo un sopralluogo e verifiche documentali, ha sospeso i lavori di realizzazione di una piscina a poche decine di metri dalla spiaggia di Liscia di Vacca.

L'ordinanza che ferma l'intervento edilizio è stata firmata dal dirigente del Servizio controlli edilizi e antiabusivismo, Mario Chiodino.

Il cantiere, autorizzato anche dall'Ufficio per la tutela del paesaggio, era stato segnalato da diversi residenti alla Polizia locale di Arzachena. Il comandante, Giacomo Cossu, aveva effettuato diversi accessi, acquisendo la documentazione sui permessi.

Il blocco dei lavori è motivato con presunte difformità della piscina rispetto al progetto. In particolare sarebbero state tagliate delle rocce affioranti e superato il limite di altezza della piscina stessa. Stando alle valutazioni contenute nell'ordinanza, le opere hanno modificato il quadro paesaggistico di una delle più belle località della Costa Smeralda. Il sindaco di Arzachena, Roberto Ragnedda, ha avviato una verifica interna sulla vicenda
© Riproduzione riservata