Ha ignorato l’alt della Polizia Stradale, dandosi alla fuga in sella alla sua moto. Un folle inseguimento, quello che si è scatenato nella notte tra le vie del centro di Olbia, che rischiava di condurre a conseguenze drammatiche.

Sul veicolo due persone, tra cui un ventenne che guidava senza patente: forse per questo motivo, quando la pattuglia lo ha affiancato (dopo aver notato un’andatura pericolosa), il giovane ha accelerato anziché fermarsi. Così si è innescato l’inseguimento, con manovre pericolosissime tra strisce pedonali e incroci ignorati. Nella fuga a tutta velocità, infatti, il ragazzo ha rischiato di travolgere una donna che spingeva il passeggino: solo la prontezza di riflessi della mamma, che ha ritratto la carrozzina, ha evitato la tragedia. 

Poco dopo, arrivato a un’intersezione, solo una coincidenza ha scongiurato l’impatto con un’auto, per una manciata di frazioni di secondo. Il ventenne è riuscito a far desistere glia genti dall’inseguimento dileguandosi in una strettoia, ma gli accertamenti sul veicolo hanno consentito alla Polizia di Stato di identificarlo.

Raggiunto nella sua abitazione, è stato denunciato e sanzionato per violazioni per un totale di seimila euro. La moto è stata sequestrata. 

© Riproduzione riservata