Olbia, l’amministratore del Geovillage arrestato per bancarotta
Secondo la Procura di Tempio, che coordina le indagini della Finanza, Gavino Docche avrebbe realizzato debiti per 158 milioniPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Gavino Docche, amministratore del Geovillage, il mega resort sportivo di Olbia, è stato arrestato dalla Guardia di Finanza per presunta bancarotta.
Secondo le accuse mosse dalla Procura di Tempio, Docche, a capo di quattro società, tutte fallite, che nel tempo si sono occupate della progettazione, realizzazione e gestione del Geovillage, avrebbe realizzato un debito complessivo di oltre 158 milioni di euro, di cui circa 43 milioni a danno dell'Erario e degli enti previdenziali.
Per Docche, interrogatorio in caserma dalle Fiamme Gialle, guidate dal capitano Carlo Lazzari, e poi il trasferimento in carcere a Bancali.
Le quattro società finite sotto la lente di ingrandimento della Guardia di Finanza sono: la Geocostruzioni S.r.l., dichiarata fallita nel 2012; la Geogramma S.r.l., dichiarata fallita nel 2014; la Sviluppo Olbia S.p.A. (già Geocenter e poi Geovillage SpA), dichiarata fallita nel 2016; la Real Effegi S.r.l., dichiarata fallita nel 2021.
(Unioneonline/l.f.)