Olbia, defibrillatori a bordo degli autobus cittadini
I dispositivi salvavita sono stati installati su quattro bus delle linee più fruite dai cittadiniPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Corse (più) sicure sugli autobus cittadini: da qualche giorno, sui mezzi di trasporto pubblico viaggiano i defibrillatori. Inaugurati in occasione del Red Valley Festival, grande e significativo evento per la città, i dispositivi salvavita sono stati installati su quattro bus delle linee più fruite dai cittadini.
Facilmente riconoscibili per i grandi adesivi che segnalano la presenza dei dispositivi a bordo e dall'icona di un cuore posizionata sull'indicatore di percorso, i bus cardio sicuri sono stati dotati degli apparecchi con l'obiettivo di migliorare la capacità di risposta alle emergenze, riducendo i tempi di intervento in caso di arresto cardiaco.
«L'iniziativa rappresenta un ulteriore passo avanti nel nostro impegno per la sicurezza pubblica», dice Aspo. L'idea dell’azienda che gestisce il trasporto urbano si aggiunge al progetto dell'amministrazione comunale intrapreso quattro anni fa con l'allestimento di defibrillatori automatici esterni (DAE) sparsi nei luoghi più sensibili della città.