Incappano in un posto di blocco dei carabinieri con un’auto rubata e diventano nel giro di pochi minuti i protagonisti di una fuga a velocità folle conclusa nel centro abitato di Olbia.

Due giovani olbiesi sono stati arrestati questa notte dopo un inseguimento iniziato nel borgo turistico di Pittulongu. Stando al rapporto del personale dell'Arma, le due persone segnalate alla Procura, hanno reagito all’alt dei militari, tentando di speronare l'auto di servizio del Nucleo Radiomobile di Olbia.

L’inseguimento, estremamente pericoloso, si è concluso nel centro abitato della città gallurese, con l’arresto dei due giovani, che è stato possibile anche grazie all’intervento degli agenti di polizia del commissariato di Olbia, intervenuti a supporto dei militari.

Le accuse sono quella di ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale. Nella vicenda potrebbe essere coinvolta una ragazzina di 16 anni che è stata denunciata dai carabinieri.

Uno dei due giovani arrestati qualche giorno fa era stato denunciato, insieme alla minore, per il furto di un’utilitaria da un autonoleggio di Olbia. 

© Riproduzione riservata