“Corbezzolo”, il trekking sensoriale che inaugura l’autunno tra le isole dell’Arcipelago di La Maddalena
Durante il percorso, la presidente di Sportisola, Marta D’Amico, guiderà i camminatori in un’esperienza tra storia e natura, raccontando curiosità legate alla flora localePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Torna con il primo appuntamento autunnale “I Cammini tra le Isole”, la rassegna di trekking gratuiti dedicata alla scoperta delle meraviglie naturali e culturali dell’Arcipelago di La Maddalena.
Domenica 12 ottobre, alle ore 9.30, si parte con il trekking sensoriale “Corbezzolo”, un itinerario tra i sentieri dell’Isola di Santo Stefano. Grazie al nullaosta della famiglia Serra, proprietaria di alcuni terreni dell’isola, i partecipanti potranno camminare tra cave storiche, antichi fortini e scorci mozzafiato, immersi nei colori e nei profumi della macchia mediterranea.
Durante il percorso, la presidente di Sportisola, Marta D’Amico, guiderà i camminatori in un’esperienza tra storia e natura, raccontando curiosità legate alla flora locale. Protagonista del trekking sarà il Corbezzolo, chiamato “baga baga” in dialetto isulanu, pianta simbolo di ospitalità e già apprezzata dagli antichi popoli mediterranei per le sue proprietà curative e “magiche”. Il ritrovo è fissato a La Maddalena, in Piazza Umberto I (fronte statua del Leone), alle ore 9.30.
Il trekking, della lunghezza di circa 8 km, non è adatto ai bambini né a persone con ridotta mobilità. Si raccomandano abbigliamento sportivo, scarpe da trekking o da ginnastica e una scorta d’acqua di almeno un litro. È previsto il pranzo al sacco. La partecipazione è libera e gratuita, per info e prenotazioni tel. 3477284654 o tramite mail info@sportisola.it o camminitraleisole@gmail.com