"Dopo quella sera non era più la stessa, si vedeva che era successo qualcosa".

E’ questo il racconto del titolare del bed and breakfast della Costa Smeralda che nel 2019 affittò una camera alla ragazza che accusa Ciro Grillo e i suoi amici di violenza sessuale.

L’albergatore ha dato la sua versione in alcune interviste, dopo che sul caso si sono di nuovo accesi i riflettori mediatici, con aspre polemiche – anche politiche- in seguito alla pubblicazione del video (GUARDA) con cui Beppe Grillo ha preso le difese del figlio.

"Ho conosciuto meglio quella ragazza e l’amica che era con lei”, ha spiegato l’albergatore. “L'amica è arrivata solo per qualche giorno alla fine della vacanza, mentre la ragazza che si è fermata di più mi è sembrata una brava giovane. È venuta qui con i genitori e la sorella, poi i genitori andavano e venivano e lei è rimasta con la sorella più piccola, che le era stata affidata. Una ragazza in gamba, sportiva. Una delle due mi pare facesse la modella e anche l'altra avrebbe potuto benissimo farlo: erano due ragazze giovani, di un metro e ottanta, due belle ragazze. Non erano appariscenti, quella che abbiamo conosciuto meglio sembrava quasi una ragazza timorata di Dio, una che ogni papà vorrebbe avere come figlia”.

Nel suo racconto, come detto, l’uomo sottolinea anche l’improvviso cambio di umore e di comportamento della giovane. “Per darci una spiegazione di questo cambio, io e la mia fidanzata pensavamo che le due ragazze avessero litigato tra di loro. Poi non mi ricordo se quel giorno o quello seguente, la ragazza che avevamo conosciuto meglio ci ha chiesto in prestito la bicicletta, perché doveva andare a Palau a fare delle commissioni".

In altre interviste è trapelato che la bici sarebbe stata chiesta “per andare in farmacia”, dove la giovane intendeva acquistare la pillola del giorno dopo, per le violenze che avrebbe subito e per il mancato uso di contraccettivi.

Le ragazze – ha proseguito l’albergatore - si sono fermate nell'hotel "un'altra settimana, dove in realtà hanno fatto la solita vita. Noi le vedevamo per colazione e poi o stavano in camera, a studiare, oppure andavano in spiaggia ma – aggiunge il proprietario del b&b - mi sembra non siano più uscite di sera. Quanto a noi, quando abbiamo saputo del fatto siamo rimasti increduli".

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata