Buddusò, al via il progetto “Danzabilità”
Appuntamento tutti i mercoledì dalle 16 alle 17 nel centro di aggregazione sociale di via SegniPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il comune di Buddusò, amministrato dal sindaco Massimo Satta, ha annunciato l'avvio del progetto Danzabilità. Il progetto innovativo va ad aggiungersi alle attività ricreative e socializzanti offerte gratuitamente dal Comune al Centro di aggregazione sociale.
Il progetto vuole favorire lo sviluppo funzionale della persona e lo scambio affettivo ed emozionale attraverso esperienze di espressione libera, di aggiustamento, di percezione corporea e di ascolto di sé.
L’iniziativa, rivolta a ragazze e ragazzi over 13 anni e adulti, si svolgerà tutti i mercoledì dalle 16 alle 17 nel centro di aggregazione sociale di via Segni.
Le attività riguardano esperienze di psicomotricità funzionale in gruppo, danza e canto.
Intanto, con l’approvazione della finanziaria regionale arrivano a Buddusò 500mila euro. Nel dettaglio, 100mila euro serviranno per la manutenzione della viabilità comunale, 200mila euro per la viabilità pedonale extra-comunale, 100mila euro per la viabilità rurale e altri 100mila euro per la realizzazione dell’archivio comunale.
«Con questo nuovo finanziamento – ha dichiarato il primo cittadino – che si aggiunge a quello ottenuto lo scorso anno di 390mila euro grazie all’onorevole Giovanni Satta, alcuni lavori sono già in corso di esecuzione, cercheremo di migliorare ancora il nostro paese e renderlo più fruibile, accogliente e moderno».