I carabinieri del Nucleo operativo del reparto territoriale di Olbia hanno fermato i due presunti responsabili del furto della cassaforte messo a segno nelle scorse ore in un’azienda della zona industriale di Cala Saccaia a Olbia, la filiale Sda.

Il provvedimento è scattato nei confronti di due rumeni, che secondo i carabinieri erano pronti a mettere segno un altro colpo: in mattinata affronteranno l’udienza di convalida davanti al giudice del Tribunale di Tempio.

I presunti autori del furto, nella notte fra venerdì 15 e sabato 16, si erano introdotti all'interno dell'edificio per forzare una cassaforte e prelevare 27.000 euro in contanti. L'attività della Sezione Operativa ha permesso di ritrovare, nelle vicinanze, gli strumenti utilizzati. A seguire, i due accusati sono stati rintracciati in una rivendita di utensili, con il controllo che ha permesso di recuperare oltre 1.200 euro in contanti e diverse ricevute fiscali che provavano l'acquisto dei già citati strumenti.

Gli investigatori ipotizzano che i due, viste le modalità simili, possano essere i responsabili di altri furti di casseforti avvenuti tra il Sassarese e Assemini.

© Riproduzione riservata