"Fuori dall'aula". Ma il diverbio degeneraPirri, prof dà schiaffo a studente 16enne
Dopo il caso di San Sperate, dove un insegnante delle Medie ha dato un ceffone a un alunno che l'aveva insultato, una vicenda simile è accaduta all'istituto superiore Giua di Pirri.Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Sergio Saruis, 62 anni, docente di disegno, è stato denunciato per aver schiaffeggiato uno studente sedicenne lo scorso 29 ottobre. Il professore - che aveva mandato il ragazzo fuori dall'aula a causa delle continue interruzioni della lezione dopo averlo ripreso più volte - si è difeso sostenendo di essere stato provocato, minacciato e infine aggredito dal ragazzino. "Mi ha colpito con un pugno in testa e ho reagito", ha detto. La condanna dei genitori: "Atteggiamento ingiustificabile".
A presentare denuncia è stato il padre del ragazzo. L'insegnante dovrà ora difendersi dall'accusa di lesioni personali.
Su L'Unione Sarda oggi in edicola, negli articoli di Massimo Ledda e Matteo Vercelli, la cronaca dei fatti con i precedenti, le reazioni dei genitori e la difesa del Professore. Nell'editoriale in prima pagina una riflessione sul fenomeno: "Giù le mani ma basta con i bulli".