Arrivano le prime condanne definitive per l’operazione “Grande Fratello”, che tra il 2015 e il 2018 a Is Mirrionis aveva sgominato un’associazione dedita al traffico di eroina e cocaina, portando all’arresto di 25 persone.

Ieri i carabinieri della Stazione di Sant’Avendrace assieme ai colleghi della compagnia di Cagliari hanno eseguito tre ordini di carcerazione dopo la sentenza della Cassazione. 

Sono finiti in cella un uomo di 34 anni, una donna di 44 e un altro uomo di 45, il primo residente ad Assemini e gli altri due nel quartiere di Is Mirrionis a Cagliari. Il primo degli arrestati dovrà scontare ben 14 anni, 8 mesi e 4 giorni di reclusione; la seconda 7 anni, 7 mesi e 11 giorni; l'ultimo 11 anni, un mese e 10 giorni.

Ad allarmare i militari all’epoca fu la costante e sempre più nutrita presenza di tossicodipendenti nell’ospedale Santissima Trinità. A maggio 2015 finirono in manette 11 pusher, molti dei quali minorenni, e furono sequestrati 16 chili di droga. Il 10 maggio 2018 una seconda tornata di arresti, 14, nel corso di un blitz che portò alla perquisizione di 40 case e 140 persone.

Ora, pian piano, stanno arrivando le prime condanne definitive della Cassazione con i relativi ordini di carcerazione.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata