“Nuovi Dazi, i riflessi in Sardegna”: l’incontro a Cagliari dedicato alle imprese
Una panoramica sul tema tornato in auge dopo l’elezione di Donald TrumpNuovo appuntamento dedicato alle imprese del territorio e organizzato in collaborazione con l’Università di Cagliari.
Obiettivo dell’incontro che si è tenuto oggi a Cagliari – sede L’Unione Sarda, dalle 17:30, anche in diretta streaming su UnioneSarda.it – è stato offrire una panoramica sul tema dei dazi, tornato in auge dopo l’elezione di Donald Trump alla presidenza degli USA.
Moderato da Giuseppe Deiana, caporedattore de L’Unione Sarda, l’appuntamento ha cercato di chiarire cosa sono i dazi, ma anche come funzionano e come incidono sull’economia. E poi una riflessione su come far fronte alle imposizioni doganali e come le aziende possono agire per evitare di subire perdite economiche.
Ospiti del talk: Andrea Poddighe, Professore di Diritto Tributario; Michele Ippolito, Dottore commercialista e cultore di diritto tributario; Luca Tronci, Ricercatore di Diritto commerciale.
A rappresentare la voce delle imprese Pasquale Manca, Amministratore delegato di Olio San Giuliano; Gianni Maoddi, Presidente del Consorzio Pecorino Romano e Mattia Piludu, Direttore commerciale di Siddura.
(Unioneonline)