Ad una settimana esatta dalla scomparsa di Michela Murgia, sono già oltre 10mila le persone che hanno firmato la petizione online su Change.org per intitolarle il nuovo campus universitario di viale la Plaia a Cagliari

Il campus, inaugurato il 30 maggio scorso, ha però già un’intitolazione eccellente: quella ad Emilio Lussu, politico e scrittore.

«Intitoliamo la nuova casa dello studente a una grande donna, scrittrice sarda, sempre impegnata per i diritti civili e nelle tematiche Lgbt», si legge nel testo della petizione lanciata da Gianluca Cornacchia.

Tra i commenti di chi ha firmato, le ragioni di chi sostiene la richiesta: «Firmo perché è stata una bellissima persona che ha lasciato un esempio di forza d'animo e generosità. Una persona che ha saputo apprezzare la vita, cogliendone la ricchezza», scrive Adriana. «Era una grande intellettuale ed è giusto che le nuove generazioni conoscano il suo nome», scrive invece Emma. «Per non dimenticare questa grande donna e le sue battaglie per i diritti civili», sottolinea Annalisa.

(Unioneonline/v.l.)