Due nuovi casi di positività al coronavirus in Sardegna.

Sono stati accertati nella Città metropolitana di Cagliari e portano così a quota 1.376 il numero dei contagiati totali dal Covid-19 nell'Isola da inizio emergenza.

I contagiati sono un 40enne di Assemini che lavora nel settore sanitario, e una ostetrica dell'ospedale Brotzu.

"Era a casa da otto giorni", ha precisato Paolo Cannas, commissario straordinario dell’azienda ospedaliera.

Il referto positivo è arrivato martedì e ieri, ha spiegato il manager, "abbiamo fatto tamponi a tappeto in tutti i reparti coinvolti, controllato tutti i turni e i contatti e applicato i protocolli di sicurezza già utilizzati con successo altre volte".

L’esito dei test è arrivato ieri sera: tutti negativi.

I DATI - Oltre ai due nuovi casi, in base ai dati dell'ultimo bollettino diffuso ieri dall'unità di crisi regionale non si registrano nuove vittime, il cui computo resta fermo a quota 134.

I pazienti ricoverati in ospedale sono in tutto 4, nessuno in terapia intensiva, mentre 8 sono le persone in isolamento domiciliare. Il dato progressivo dei casi positivi comprende 1.227 pazienti guariti, più altri 3 guariti clinicamente.

Sul territorio, dei 1.376 casi positivi complessivamente accertati, 258 (+2) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 101 nel Sud Sardegna, 61 a Oristano, 78 a Nuoro, 878 a Sassari.

Infine i tamponi: in totale nell’Isola ne sono stati eseguiti 95.175.

(Unioneonline)
© Riproduzione riservata