Contromano, al telefono e a tutta velocità: tragedia sfiorata al Poetto
La Polizia ha fermato e sanzionato una donna entrata in una rotonda dal senso sbagliatoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Concentrata sullo smartphone, ha imboccato contromano una rotatoria del lungomare del Poetto e per poco la distrazione non si è trasformata in tragedia.
Merito degli agenti della Polizia impegnati in una serie di controlli nella zona, che sono riusciti a richiamare la sua attenzione in tempo, fermandola prima che potesse fare danni a persone o cose.
Protagonista, in negativo, della vicenda, una donna, che a tarda sera si è infilata - nel senso sbagliato e a tutta velocità - nella rotonda in corrispondenza del ristorante "La Marinella".
A quel punto la manovra, dovuta al fatto che la conducente era impegnata a parlare al telefono, è stata notata dagli agenti, che hanno intimato l'alt alla conducente.
Poi a nulla sono valse le scuse e le spiegazioni: per la donna è scattata infatti, l'inevitabile sanzione.
I controlli serali al Poetto, disposti dal Questore di Cagliari Pierluigi d'Angelo, hanno visto impegnati in questi giorni numerosi uomini della Squadra Amministrativa della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale, della Squadra Volante, della Polizia Stradale e del Commissariato di Quartu Sant’Elena, e hanno portato complessivamente all'identificazione di 71 persone e ad accertamenti su 40 veicoli.
(Unioneonline/l.f.)