L'equipaggio della Volante ha notato subito che c'era qualcosa che non andava visto che, quando ha cercato di fermarli, hanno accelerato per sfuggire al controllo.

E infatti raggiunta l'auto, che stava percorrendo via Cornalias, è stata trovata la droga.

A bordo dell'auto un 44enne lombardo e una 35enne cagliaritana, entrambi ben noti alle Forze di Polizia e con numerosi precedenti penali per spaccio. La ragazza teneva nascosti in tasca tre involucri di sostanza stupefacente, contenenti circa 20 grammi di cocaina. Nell’auto i poliziotti hanno trovato nei vari vani 8 grammi tra eroina e cocaina. All’interno del borsello dell'uomo c'erano circa 330 euro, ben suddivisi in banconote di piccolo taglio.

L'accertamento si è poi esteso a casa del 44enne, a Carbonia. All'interno in quel momento c'erano sei persone che hanno tentato di impedire l’accesso ai poliziotti, persino posizionando alcuni mobili dietro la porta.

I sei sono stati tutti indagati per favoreggiamento personale nel reato di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il 44enne è stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e trattenuto nelle locali camere di sicurezza, la donna è stata accompagnata a casa sua: entrambi in attesa del processo per direttissima che avverrà questa mattina.

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata