Capodanno di Cagliari, scelto «l’artista di richiamo internazionale»: è Marco Mengoni
Delibera unanime della Giunta, ora va finalizzato il contratto per portare il vincitore dell’ultimo Festival in piazza dei CentomilaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il grande nome del Capodanno di Cagliari è quello di Marco Mengoni.
Almeno è quello che ha deliberato all’unanimità la Giunta comunale: per il concertone, si legge nel documento, è stato individuato nel vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo il cantante «di richiamo nazionale ed internazionale il cui nome possa attirare il maggior numero di persone, cittadini e turisti di ogni età».
Il contratto non è ancora stato firmato: la Giunta ha dato mandato al Dirigente del servizio Sport, Cultura e Spettacolo di definire gli atti necessari all’ingaggio dell’artista.
Vincitore di XFactor nel 2009, Mengoni ha trionfato due volte al Festival di Sanremo: nel 2013 e nel 2023. Apprezzato e amato dalle più disparate fasce d’età, Mengoni è stato il primo artista italiano nella storia di Mtv ad ottenere una vittoria nel Best European Act degli “Mtv Europe Music Awards”.
Concerto e festeggiamenti si terranno in piazza Paolo VI, per i cagliaritani piazza dei Centomila: bocciata per i cantieri l’area di piazza Yenne – largo Carlo Felice, impossibile per questioni di spazi e sicurezza allestire il palco.
(Unioneonline/L)