Cagliari, Max Laudadio smaschera i “compro oro” in mezzo alla strada
L’inviato di Striscia la Notizia in Sardegna per fare luce sul fenomeno della vendita illegale “on the road”Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
“Compro oro on the road”, l'indagine itinerante dell’inviato di Striscia la Notizia Max Laudadio sui “trafficanti d'oro” abusivi, ha fatto tappa a Cagliari.
Nel servizio mandato in onda su Canale 5 Laudadio e i suoi “complici” hanno girato per alcune zone della città – vicino alla stazione, a San Michele, a Sant’Elia – incontrando «vari soggetti disposti ad acquistare il metallo prezioso per strada, incuranti della sua provenienza».
«C'è chi rivenderebbe l'oro all'estero, chi sponsorizza la propria attività sui social e chi si propone anche come spacciatore di droga», spiega Striscia lanciando il servizio.
Tra i compratori “on the road”, alcuni sono stranieri, alcuni sono italiani, alcuni intavolano le trattative in strada, altri in auto, altri ancora sono disposti a “concludere” a casa.
Alla fine l'inviato riesce a intervistare uno dei compratori, che prima nega e poi, messo alle strette, ammette che comprare e vendere oro per strada, senza passare per negozi e canali legali e autorizzati, è un pericoloso modo per «alimentare i furti».
(Unioneonline)