Grave incidente sulla 131 Dir all’uscita di Cagliari. Un’auto ha sfondato il guardrail, finendo giù dal cavalcavia: la donna alla guida, 42 anni,  è rimasta incastrata all’interno dell’abitacolo – per poi essere trasferita al Brotzu –  mentre l’uomo che viaggiava con lei è stato subito trasferito al Policlinico in codice rosso. 

L’emergenza è scattata all’altezza dell’immissione dalla Statale 554, in territorio di Selargius, subito dopo l’impianto dell’autovelox. 

Stando a una prima ricostruzione l’auto, che si stava immettendo sulla 131 Dir,avrebbe urtato violentemente un altro veicolo  che viaggiava nella stessa direzione, verso Sestu. Dopo il colpo il mezzo con a bordo la coppia  ha sfondato il guardrail sull’altro lato, facendo un volo di una decina di metri. 

Per soccorrere i feriti sono intervenuti gli operatori del 118, con il supporto dei vigili del fuoco e di un elicottero dell’Areus.  

I rilievi sono a cura della polizia stradale, mentre la polizia locale di Cagliari si è occupata della gestione della viabilità: la strada è stata chiusa durante le operazioni. 

© Riproduzione riservata