Il questore di Cagliari ha emesso cinque Daspo nei confronti di altrettanti ultrà rossoblù che parteciparono all’assalto contro il bus dei tifosi del Palermo in arrivo alla Unipol Domus, di fronte al rione di Sant’Elia.  I destinatari hanno tra i 20 e i 44 anni. 

I fatti risalgono al pomeriggio dello scorso 13 maggio. Un’ora prima del match un folto gruppo di supporter sardi, che secondo la questura appartengono agli Sconvolts, ha preso di mira il bus del Ctm che trasportava i tifosi avversari mentre transitava in viale Ferrara. 

Il mezzo era stato bersagliato  da lanci di pietre, petardi   e fumogeni accesi che avevano anche provocato l’incendio di alcune sterpaglia a bordo strada.

A seguito dell’aggressione  era stato fermato e identificato un gruppo di giovani, tutti  denunciati dalla Digos per i reati di «adunata sediziosa, lancio di materiale pericoloso in occasioni di manifestazioni sportive, danneggiamento, interruzione di pubblico servizio e porto di armi e oggetti atti a offendere». 

I Daspo hanno una durata fra i tre e i sette anni. 

(Unioneonline/E.Fr.)

© Riproduzione riservata