Alle porte di Cagliari spunta un cantiere: code e proteste sulla 131
Operai al lavoro su un “giunto di dilatazione”. La domanda di molti: «Perché non si interviene la notte?»Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Non c’è pace per chi entra a Cagliari attraverso le principali strade di collegamento. Se, sulla statale 130, a rallentare il traffico sono i lavori per il rifacimento dell’asfalto (c’è anche il cantiere fantasma all’altezza del bivio di Elmas), oggi la sorpresa - per chi magari cercava un’alternativa - è arrivata sulla 131.
Prima dello svincolo per gli ospedali una squadra di operai è all’opera per sistemare uno dei giunti di dilatazione (le “grate” che si incontrano sui cavalcavia) causando file chilometriche. Come sempre succede, il cantiere non è stato segnalato con un’adeguata segnaletica, chilometri prima. E così gli automobilisti, ignari, si sono ritrovati nell’imbuto, con una corsia chiusa a protezione dei lavori.
Ancora una volta ci si interroga sulla gestione dei lavori (c’è un’ordinanza con un calendario, le imprese lo seguono alla lettera?) e sul perché certi interventi non vengano eseguiti di notte, prevedendolo specificamente nel capitolato d’appalto.
(Unioneonline)