Cagliari, notaio trattiene 700mila euroL'Ordine: se è colpevole risarciremo noi
Una villa di Torre delle Stelle venduta a un milione e 150mila da due cagliaritani a un parigino di 64 anni. Il professionista ha però girato ai venditori solo la caparra da 450 mila euro. La parte restante, secondo la Procura, è stata versata in due conti correnti personali.Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Una villa venduta a un milione e 150mila euro a Torre delle Stelle nel 2011. I venditori sono Claudio Argiolas e Grazia Picciau, 77 e 69 anni di Cagliari. Acquista Jean Paul Philippe Geraudel, parigino 64enne, che gira la somma al notaio Vittorio Loriga di Cagliari. Il quale, a sua volta, versa 450 mila euro di caparra alla coppia più altri 21 mila alla società "Explorer Sardinia R.E." di Carlo Vallebona, intermediario dell'affare. Gli altri 700mila? Secondo la Procura sono stati versati in due conti correnti personali.
Il Consiglio notarile di Cagliari fa sapere che si potrebbe fare ricorso al “fondo di garanzia” alimentato dai contributi versati da tutti gli iscritti alla categoria. Il risarcimento potrà arrivare solo nel caso che il reato compiuto "nell’esercizio delle proprie funzioni" sia stato "accertato dalla magistratura con provvedimenti passati in giudicato e, quindi, definitivi" e "qualora non vi provveda il colpevole".