Sindia, oggi e domani appuntamento con la Primavera nel Cuore della Sardegna
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Trentadue espositori, la realizzazione dei murales, una mostra fotografica, la vestizione della maschera tipica sindiese, la preparazione del formaggio, musica e folclore, con gruppi di ballo e canti della tradizione.
È la Primavera nel Cuore della Sardegna, la prima delle tre manifestazioni che si svolgeranno nel Marghine (dopo Sindia, seguiranno Macomer e Bortigali i prossimi fine settimana), promossa dall'Aspen, l'azienda speciale per la promozione del territorio della Camera di commercio di Nuoro.
Un weekend alla scoperta della storia, dell'arte e artigianato e della cultura, ma soprattutto dell'enogastronomia del Marghine.
Ieri è stato presentato il progetto di valorizzazione territoriale e turistica Sindia Welcome, ma la Primavera nel Cuore della Sardegna di Sindia mostra concretamente la cultura e le tradizioni del paese.
Ai visitatori viene offerta prima tutto l'ospitalità, ma anche un'occasione per rivivere la storia e gustare i prodotti tipici dell'economia, sia quelli dell'agroalimentare che quelli dell'artigianato artistico.
Un mix di cultura e di economia, che gia oggi ha richiamato nel paese centinaia di visitatori. Le manifestazioni continueranno domani.