Un calendario fitto di appuntamenti per accendere l'atmosfera natalizia a Capoterra. Entrano nel vivo i festeggiamenti organizzati dal Comune, in collaborazione con la Pro loco, che per una settimana prevedono spettacoli e divertimento per tutte le età.

Si comincia domani, alle 19, a Casa Melis, con l'inaugurazione del grande presepe, e i cori natalizi; durante la serata si esibirà il trio voce e chitarra composto da Lidia Lai, Gianfranco Rosas, e Gianluca Tremendo: l'appuntamento musicale verrà riproposto domenica, alle 19,30, nella chiesa di Sant'Efisio.

Venerdì prossimo alle 18, a Casa Melis, verrà portato in scena il racconto di Natale per antonomasia: "Christmas carol", di Charles Dickens, per la regia di Alessandro Concas.

Sabato 22 dicembre, Corso Gramsci si animerà per i più piccoli, con truccabimbi e palloncini, e l'incontro con Babbo Natale e i suoi folletti.

"Grazie al lavoro dei soci della Pro loco, che per giorni lavorano con passione a questo progetto, il grande presepe allestito a Casa Melis è ormai diventato una tradizione - spiega l'assessore allo Spettacolo, Gianluigi Marras -, ogni anno sono davvero tanti i visitatori che si recano a Casa Melis per poterlo ammirare: l'esposizione sarà aperta per tutto il periodo delle feste".
© Riproduzione riservata