Zaki prima dell'udienza: "Abbastanza ottimista, spero di tornare presto a Bologna"

01 febbraio 2022 alle 10:25

"In base alla legge egiziana oggi la mia legale presenterà al giudice tutte le prove e le evidenze e poi aspetteremo la decisione finale che potrebbe arrivare già oggi anche se il magistrato potrebbe rinviarla di qualche giorno o anche una settimana".

Così Patrick Zaki, lo studente egiziano dell'Università di Bologna, circa il processo sulla diffusione di notizie false che dovrebbe concludersi oggi a Mansura.

"Non penso che la sentenza sia messa a punto già oggi: potrebbero volerci alcuni giorni per redigerla", ha ribadito. Poi la speranza: "Spero che tutto vada bene. Sono un po' ottimista e incrociamo le dita affinché accada qualcosa di buono, che chiudano il caso e prendano la decisione finale". "Subito dopo proverò a tornare a Bologna, spero molto presto”.

(Unioneonline/v.l.)